forex trading logo

fuf

Chi è online?

 12 visitatori online

Condividi questa pagina

Mercoledì 2 ottobre 2013: Spettacolo di danza tradizionale indiana PDF Stampa E-mail

india

 

Spettacolo di danza tradizionale indiana a cura della compagnia asd N.A.D. (Nascere alla Danza) e della Ginger Company.

Letture teatralizzate sulla nonviolenza a cura di Ana Ponce, Convergenza delle Culture e Aurora Colina (attrice sudamericana)

Intervengono Amico Dolci, figlio di Danilo Dolci e presidente del Centro per lo sviluppo creativo "Danilo Dolci" di Palermo, e Giuseppe Barone, collaboratore di Danilo Dolci dal 1985 e suo biografo ufficiale.

Mercoledì 2 ottobre 2013 - ore 21

Sermig – Sala della Pace

Piazza Borgo Dora 61

INGRESSO LIBERO

 

Il principio fondante dell'associazione NAD, nata attorno alla figura della danzatrice e coreografa Antonella Usai, è il considerare la danza una dimensione artistica di fondamentale importanza poiché al suo interno la complessità dell'essere umano trova uno spazio privilegiato di espressione dove scambio e confronto diventano necessariamente parole d'ordine. La danza viene concepita come ricerca dell'abitare con senso il proprio corpo‚ ma anche l'ambiente e l'universo di relazioni che l'individuo può stabilire.


L' articolato percorso dell'associazione parte dalla convinzione che ogni individuo sia portatore di una cultura diversa‚ unica ed irripetibile e che il corpo‚ attraverso il movimento e la creatività‚ possa diventare un potente mezzo di integrazione oltre che di espressione.
Il concetto di intercultura assume per NAD un'accezione‚ per così dire‚ allargata‚ guardando all'incontro non solo tra culture di paesi diversi‚ ma più semplicemente a quello fra "corpi e universi differenti". All' interno di questa prospettiva‚ l'interesse si dirige anche verso la ricerca interdisciplinare intesa come relazione fra il corpo e pratiche diverse che dal corpo prendano avvio.

http://www.compagnianad.it

 

 
Joomla SEO by AceSEF


Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.