Il 26 settembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione totale delle armi atomiche, proclamata dall’ONU nel 2013.
Il nostro coordinamento, nato nel giugno scorso per iniziativa di più di 70 associazioni che hanno firmato un appello al nostro governo affinché ratifichi il Trattato che proibisce tutte le armi atomiche, approvato dalle Nazioni Unite lo scorso 7 luglio, invita la cittadinanza a partecipare al
presidio
che si svolgerà
martedì 26 settembre dalle 18 alle 19 in piazza Castello (di fronte a palazzo Madama)
a Torino
per ribadire con forza questa nostra richiesta, convinti che solo un mondo senza armi nucleari può essere un mondo più giusto.
Coordinamento di cittadini, associazioni, enti e istituzioni locali contro l’atomica, tutte le guerre e i terrorismi |
|
Laboratorio sulla riconciliazione
In occasione del 2 ottobre, Giornata Mondiale della Nonviolenza, proponiamo un laboratorio sulla riconciliazione profonda e il superamento della vendetta individuale e sociale.
Domenica primo ottobre 2017 presso la Casa Umanista - via L.Martini, 4b - Torino
dalle 16 alle 19,30 Laboratorio A seguire (ore 20) agape di amicizia con cena condivisa (ognuno porta qualcosa da dividere con gli altri) e visione del documentario “Oltre la vendetta” (ore 21)
Scarica e distribuisci il volantino dell'iniziativa >>>
Informazioni e iscrizioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
-
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
Siamo persone, organizzazioni e popoli che hanno deciso di camminare insieme, disposti a conoscersi ed a unirsi.
Il fallimento di questo modello di società si sta manifestando nelle più svariate forme: discriminazione sessuale, razziale e religiosa, emarginazione, criminalizzazione basata sulla provenienza e sul livello di povertà, esclusione dai servizi essenziali di sanità e istruzione, precarizzazione e sfruttamento del lavoro.
Assistiamo, a livello globale, al riarmo convenzionale e nucleare, all'invasione di territori e popoli per sfruttarne le risorse, all'utilizzo senza limiti dell'ambiente e delle persone, a politiche sempre più severe in tema di immigrazione con la diretta conseguenza di una disumanizzazione crescente, e alla manipolazione costante delle menti attraverso i mezzi di informazione..
Noi non restiamo a guardare, non saremo complici della violenza.
La nostra risposta passa attraverso la nonviolenza attiva, l'unica scelta etica e strategica vincente ed innovativa, l'unica strada per poterci riconciliare con il passato e rivolgerci al domani con rinnovata speranza.
|
Leggi tutto...
|
|
Invito del Comitato Promotore Torinese
Siamo persone, organizzazioni e popoli che hanno deciso di camminare insieme, disposti a conoscersi ed a unirsi.
Il fallimento di questo modello di società si sta manifestando nelle più svariate forme: discriminazione sessuale, razziale e religiosa, emarginazione, criminalizzazione basata sulla provenienza e sul livello di povertà, esclusione dai servizi essenziali di sanità e istruzione, precarizzazione e sfuttamento del lavoro.
Assistiamo, a livello globale, al riarmo convenzionale e nucleare, all'invasione di territori e popoli per sfruttarne le risorse, all'utilizzo senza limiti dell'ambiente e delle persone e alla manipolazione costante delle menti attraverso i mezzi di informazione..
Noi non restiamo a guardare, non saremo complici della violenza.
La nostra risposta passa attraverso la nonviolenza attiva, l'unica scelta etica e strategica vincente ed innovativa, l'unica strada per riconciliarci con il passato che ci insegue e rivolgerci al domani con rinnovata speranza.
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
|