forex trading logo

fuf

Chi è online?

 2 visitatori online

Condividi questa pagina

Anche Torino festeggia la conclusione della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza PDF Stampa E-mail

Il 2 gennaio 2010 in Argentina si è conclusa la Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza, accompagnata da festeggiamenti e celebrazioni in tutto il mondo.

 

La Marcia con il suo messaggio di pace e nonviolenza è passata da Torino il 10 novembre scorso ed è stata accolta da numerosissime persone, associazioni ed istituzioni del nostro territorio che condividono e sostengono tale messaggio, e da un bellissimo concerto offerto dal Teatro Regio.
La fine della Marcia è stata festeggiata con un presidio in Piazza Castello dalle 15.30 alle 17.00.
In quell'occasione sono stati distribuiti gli ultimi ed imperdibili gadgets della Marcia, e si sono letti brani e poesie a tema.
Alcuni passanti sono diventati testimonial della Marcia prestando la propria faccia per “Face for Peace”.
La giornata si è conclusa alle ore 20.30 alla Casa Umanista in via Martini 4 bis con la diretta streaming dall’Argentina dell’evento finale della Marcia e la “Cena Condivisa”, cena free entry dove ogni invitato ha portato qualcosa da dividere con gli altri.
 


         

Leggi tutto...
 
La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza PDF Stampa E-mail

LA MARCIA MONDIALE: UNA PROPOSTA UMANISTA

La Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza è stata lanciata durante il Simposio del Centro Mondiale di Studi Umanisti nei Parchi di Studio e Riflessione – Punta de Vacas (Argentina) il 15 novembre 2008.

Questa Marcia vuole creare coscienza rispetto alla pericolosa situazione mondiale in cui ci troviamo, caratterizzata dall'alta probabilità di conflitto nucleare, dalla corsa agli armamenti e dalla violenta occupazione militare di territori.

Si tratta di una proposta di mobilitazione sociale senza precedenti, promossa dal Movimento Umanista attraverso uno dei suoi organismi, Mondo senza Guerre.
Leggi tutto...
 


Joomla SEO by AceSEF


Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.